Primavera in vista?

Solitamente questo è il periodo dell’anno in cui si decide, o si inizia a pensare, che se continuiamo così al mare ci andremo in una forma talmente penosa che staremo tutto il tempo distesi sull’asciugamano per evitare di esporre il nostro corpo alla vista degli avventori della spiaggia.

Diciamo che questa può essere una buona motivazione per darsi una mossa e fare del bene al nostro fisico e alla nostra salute, in particolare se fino ad oggi l’importanza di attività fisica e alimentazione sana come strumenti di benessere e prevenzione non ci hanno ancora convinto. Detto questo, non ci stancheremo di dire e non ci vergogneremo di ripetere che l’unica soluzione per perdere grasso e per tonificare i muscoli è iscriversi in palestra e seguire un regime alimentare bilanciato e corretto.

 

Rispettando entrambi regolarmente e lasciando che il tempo faccia il resto i risultati arriveranno… prima di quanto immagini. Ci vorrà poco in particolare per sentire un primo beneficio dato da migliori abitudini di vita.

Oggi cerchiamo di darti una mano a uscire dal torpore invernale, superare il blocco psicologico che spesso paralizza e ti porta a procrastinare, dandoti 5 punti da imparare e tenere bene a mente. E oggi stesso, all’uscita dal lavoro, vieni almeno ad informarti sugli abbonamenti che offriamo! Oppure contattaci telefonicamente 091 743 45 58 o via mail a info@csm-minusio.ch 😉 (ancora più semplice e immediato, no?)

1) Riprendere ad allenarsi è sempre meglio che iniziare per la prima volta. I muscoli hanno una ‘memoria’, rispondono più rapidamente, tre o quattro sedute e ti sentirai già (quasi) sulla strada giusta.

2) L’allenamento, soprattutto quando correttamente impostato tra aerobico (cyclette, corsa etc.) e anaerobico (pesi) ti aiuterà a smaltire più rapidamente il grasso in eccesso. La dieta da sola basta ma abbinata ad un programma di allenamento è un’altra cosa…

3) In spiaggia vince chi ha meno grasso tra la pelle e i muscoli sottostanti. Non è necessario sviluppare masse muscolari da culturista… anzi. I muscoli ben disegnati, tonici, ricoperti da un sottile strato di grasso e pelle sono quelli che piacciono a tutti… in particolare a noi ragazze. E per ottenerli basta allenarsi regolarmente, e fare attenzione all’alimentazione. Facile no?

4) Non spostate a domani quello che puoi fare oggi. Almeno iscriviti e ogni giorno che non hai voglia di andare in palestra (nascondendoti dietro scuse come freddo, pioggia e grigiore) pensa ai soldi che stai buttando via. Cosa non bisogna fare per trascinare le proprie ossa pigre in palestra…

5) Se non sei completamente convinta del passo va bene, è una tua scelta. Ma pensaci la prossima volta che ti lamenterai perché un abito non ti sta come vorresti, i pantaloni non si chiudono, il costume nemmeno ti entra… non ha senso continuare a lamentarsi senza agire…

Ti aspettiamo per il tuo programma di allenamento personalizzato e per un piano alimentare che ti insegni a mangiare correttamente… definitivamente!

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

 

Facebook Comments