Se vuoi gambe snelle e sode

gambe-snelle-e-sodeSe vuoi un lato B tonico e sollevato

Se pensi che allenare le gambe in palestra le faccia diventare grosse,

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Non è vero che fare esercizi mirati alla tonificazione delle gambe le fa diventare grosse, la sola cosa che le fa ingrossare le gambe (come ogni altra parte del corpo) è mangiare in maniera scorretta ed eccedere nelle quantità.

Stai tranquilla che se mangi il giusto e ti alleni costantemente, non ti si ingrosseranno mai le gambe!

Per eliminare il grasso dalle gambe è importante che tu capisca questi 3 concetti di base:

– NON è possibile che le tue gambe diventino più magre senza un allenamento mirato con esercizi efficaci
– NON è possibile aumentare il volume delle gambe con un allenamento fatto apposta per snellire le gambe
– NON è possibile snellire le gambe senza una lista di esercizi fatti apposta per eliminare il grasso da cosce fianchi e gambe.

Eppure quante volte, tu per prima, hai pensato:

* Non voglio usare i pesi altrimenti divento troppo muscolosa
* Le donne che fanno palestra poi sembrano degli uomini
* Non voglio diventare troppo grossa
* Voglio solo rassodare
* La sala pesi è noiosa, meglio fare qualcosa che mi fa bruciare calorie
* Non faccio affondi o squat, non voglio le gambe da calciatore…

Bè, a noi la ragazza della foto (una delle fitness model più famose e di successo al mondo) sembra tutt’altro che un uomo.
Ti sembra davvero cosi poco femminile?

Il suo fisico è frutto di un’alimentazione corretta e di allenamento continuo e costante… con i pesi!

Va bene abbinare una moderata attività aerobica (in particolare se è necessario perdere molto grasso), ma è altrettanto importante stimolare la crescita muscolare e l’unico modo per farlo è allenarsi in sala pesi!

Si, perché l’allenamento aerobico produce esattamente l’effetto contrario…

E come ti abbiamo detto più volte, i muscoli sono proprio quello che ti serve per bruciare più calorie, anche a riposo, mentre dormi, oppure mentre sei rilassata sul divano a guardare la tua serie TV preferita.

Sei proprio sicura che quando hai visto le tue gambe più grosse fosse colpa dell’allenamento che avevi appena fatto in palestra? Non è che forse avevi messo da parte per un po’ il piano alimentare?

E poi, perché diventeresti grossa solo sulle gambe mentre le braccia… con tutta la fatica che fai ce ne vuole prima di vedere il bicipite scolpito! Magari fosse cosi facile avere una definizione muscolare cosi immediata!

Lo sai che dopo i 20 anni di età se non alleni la forza perdi naturalmente 450 grammi di muscolo all’anno???

Hai idea di cosa ciò comporti con il passare degli anni? Non solo non riuscirai più ad aprire la bottiglia dell’acqua, probabilmente non riuscirai nemmeno più ad allacciare un bottone!

Senza considerare quanto una muscolatura adeguata sia fondamentale per evitare dolori alla schiena e problematiche di postura ad esempio, oppure per sostenere il peso del corpo e non pesare eccessivamente sulle ginocchia, che spesso causano molti problemi, soprattutto in età avanzata.

Quindi…

Non improvvisarti istruttrice di te stessa, rivolgiti a chi sa davvero cosa fare per farti perdere quei chiletti di troppo e snellire le tue gambe rendendole toniche.

E’ questo il momento giusto per riprendere il tuo allenamento e metterti in forma, per te stessa, per il tuo fisico, la tua soddisfazione personale, la tua salute e il tuo futuro.

Se vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo di contatto

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Ci vediamo presto

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